SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020

SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020

Conosci gli SUNSHINE BLOGGER AWARD? Sai che è in corso il SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020?
NO?
Allora mettiti seduto che ti spieghiamo tutto noi!!!

Sunshine Blogger Award
Sunshine Blogger Award

COS’E’ IL SUNSHINE BLOGGER AWARD?

Il Sunshine Blogger Award è una sorta di premiazione che viene effettuata annualmente tra i blogger. Non c’è un premio vero e proprio, si tratta di una premiazione del tutto virtuale che ha come scopo quello di far conoscere il nostro blog e quello dei blogger che nominiamo. 

E’ tutto strutturato come una vera a propria intervista dove, per prima cosa, chi viene nominato risponde alle domande proposte dal blogger e successivamente si propongono delle domande ad altri blogger che si vuole nominare.

E’ sicuramente una bellissima iniziativa e ringraziamo pubblicamente TRAVELLER WAY OF LIFE per aver pensato a noi. Dal nostro canto noi siamo un blog piccolo, nato da poco, con l’intento di fornire racconti e  consigli di viaggio in base alla nostra esperienza. Essere stati scelti per noi è un grande onore oltre che un grande piacere! GRAZIE!!!!

REGOLAMENTO.

Le regole del Sunshine Blogger Award sono davvero molto SEMPLICI!! Bisogna creare un articolo in cui spiegare l’iniziativa, citare la persona che ci ha nominato ed inserire il link del suo blog nell’articolo, rispondere alle domande ricevute ed infine nominare altri blogger a cui fare altrettante domande.
Ci possono anche essere delle modifiche. Si tratta, più che altro, di modifiche al numero delle domande fatte durante l’intervista oppure il numero di blog a cui passarlo. Le uniche attività che rimangono fisse sono menzionare il blog che ha ci ha nominato e rispondere alla sua intervista.

LE NOSTRE RISPOSTE ALLE DOMANDE DI VERONICA.

A che età hai/avete cominciato a viaggiare?

Viaggiare per noi ha avuto un inizio veramente recente. Entrambi, da piccoli, abbiamo passato dei periodi in vacanza con le nostre famiglie ma, il primo vero viaggio, sia all’estero e sia di coppia risale a Febbraio 2016. Abbiamo passato 10 giorni in Portogallo visitando la splendida Lisbona e la dinamica e “decadente” Porto. Un viaggio, questo, che porteremo sempre nel cuore! 

Torre Belem - Portogallo 2016
Torre Belem – Portogallo 2016

Qual è stato il tuo viaggio più memorabile?

Ad oggi, il nostro viaggio più memorabile è sicuramente il viaggio in Thailandia. Grazie a determinate situazioni lavorative siamo riusciti a trascorrere più di un mese in Thailandia, nel marzo del 2019, potendo visitare il paese dal magico e autentico Nord tra le montagne fino al paradisiaco mare del Sud, senza tralasciare la caotica ma bellissima Bangkok.
Si, ad oggi direi che la Thailandia è il nostro viaggio più memorabile!!

Thailandia 2019
Thailandia 2019

Cosa ti ha portato ad aprire un blog di viaggi?

Premettendo che da sempre amiamo viaggiare e condividere le nostre esperienze in giro per il mondo, abbiamo deciso (durante il lookdown causa COVID 19)  di aprire il blog profilonomade.com per dare consigli ad altri viaggiatori sulle destinazioni che abbiamo visitato (quando organizzano un loro itinerario di viaggio) e riportare su di una pagina le emozioni vissute in viaggio.

Sapresti indicarmi una meta che sogni da tempo?

Ad oggi più che una meta vera e propria vorremmo intraprendere un altro tipo di viaggio (che già stiamo in qualche modo attuando sempre più). Un tipo di viaggio diverso, più lento e meno turistico che ci permetta di entrare sempre più autenticamente a contatto con le persone locali. Magari, non so, un “On The Road” nel Sud America di 6 mesi che ci permetta di apprezzare in pieno questo magico angolo del mondo! 

Quale paese ti ha stupito positivamente e perché?

Ad oggi un paese che ci ha stupito particolarmente e positivamente è la POLONIA. Partiti con poche aspettative, di fretta (avendo trovato un volo low cost poche settimane prima) non ci aspettavamo nulla di che. Attenzione, sappiamo che la Polonia è un paese ricco di storia e di conseguenza di siti strepitosi e “particolari” ma trovare un paese e una popolazione cosi dinamica, positiva e generosa ci ha davvero stupiti!

Hai mai pensato di trasferirti in una città che hai visitato?

Si certo!! In Europa il sogno è Copenaghen o comunque la Danimarca. Un paese che riesce a vivere cosi perfettamente in armonia con la natura è solo che da prendere come esempio!!!
Fuori dall’Europa senza dubbio Bangkok

Copenaghen 2018
Copenaghen 2018

Quando sei in viaggio qual’è la sistemazione che preferisci?

Noi non abbiamo una sistemazione preferita. Abbiamo dormito in hotel lussuosi ed in hotel davvero fatiscenti, cosi come abbiamo dormito in ostelli, appartamenti ma anche in bus o sulla poltrona di una nave! 
La struttura non è cosi fondamentale per noi. Ovvio, prediligiamo la classica camera privata ma sempre se il confronto prezzo – servizio sia equo e non sproporzionato!

Sai già quale sarà la tua prossima destinazione?

Si, causa COVID che ha annullato il nostro mese on the road per il Giappone abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo alla magnifica Italia. Faremo un bellissimo giro per la Puglia e la Calabria, sapendo di trovare mare e borghi bellissimi oltre che cibo davvero sublime!

LE NOSTRE DOMANDE:

  1. Quale è stato il vostro primo viaggio?
  2. Perchè avete deciso di aprire un blog di viaggio?
  3. Qual’è, ad oggi, il vostro viaggio più memorabile? Perchè?
  4. Qual’è, ad oggi, il vostro viaggio meno memorabile? Perchè?
  5. Quale paese vi ha stupito positivamente?
  6. Come organizzi i tuoi viaggi? Tutto da solo o tramite agenzia?
  7. Ritieni i blog di viaggi utili per l’organizzazione di un viaggio?
  8. Prossima destinazione?

LE NOSTRE NOMINATION:

Adesso tocca a noi con le nomination:

Iniziamo con presentarvi Alice, di thelostbag.com.  Alice è una viaggiatrice unica la quale, con i suoi articoli, riesce a coinvolgerti totalmente nei suoi viaggi quasi facendoteli vivere in prima persona. Una travel blogger davvero bravissima!!
Seguitela anche su Instagram dove pubblica foto e storie davvero uniche!

Proseguiamo con due veri maestri del viaggio ovvero Mark e Stefy di born2travel.it. Veri e propri viaggiatori zaino in spalla hanno visitato tantissime nazioni ed i loro racconti di viaggio sono dettagliati e molto coinvolgenti.
Le loro foto, cosi come le loro storie con la loro piccola sono straordinariamente bellissime!!! Seguiteli nelle loro avventure anche su Instragram dove quotidianamente vi portano alla scoperta di posti unici!

Per ultimi vi consigliamo Giulia e Ale di tiportoviaconme.it. Sono due ragazzi straordinari i quali hanno deciso di lasciare la loro comfort zone per realizzare i loro sogni, ovvero viaggiare a tempo indeterminato. Ora, causa emergenza COVID 19 sono fermi in INDIA, a Varanasi. Seguiteli su Instagram dove attraverso le loro foto e storie potete essere quotidianamente in giro per il mondo!!!


SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST:


Potrebbe interessarti anche:

2 thoughts on “SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020

  1. Ciao ragazzi, che bello scoprire qualcosa in più su di voi! Vedo che in comune abbiamo il sogno di un on the road “lento” in Sudamerica. Speriamo di riuscire ad avverarlo presto! Vi ringrazio ancora per la nomination e vi mando un grande abbraccio da Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *